Accedi    |    Registrati
Altro
dora (giovedì 16 settembre 2010) Categoria: Altro
Burraco, per piacere
Stasera amici, non vi farò compagnia. Andremo a casa di una coppia di amici per giocare a Burraco. Lei, una donna splendida ha la SLA diagnosticata da circa un anno. Dennise sa cosa vuol dire. Probabilmente tra un anno, sarà su una sedia a rotelle e....progressivamente...tutto il resto. E' una donna splendida: sportiva, mai bevuto nè fumato vita sana e agiata, fisico asciutto! Viene voglia di dar ragione a Carlo e dire:"ma chi se ne........! io mangio, bevo, fumo tanto...!........ Lui se la guarda e la "cova" penso che se potesse, prenderebbe volentieri il suo posto. Sono splendidi, e il piacere di stare assieme stasera non è certo per il gioco.
Segnala abuso


71673399809c0e0a97520536f33eb8cc
mafalda (giovedì 16 settembre 2010)
E' sicuramente una donna splendida , ma anche tu cara Dora, tuo marito e gli amici che vi alternate per renderle la vita meno triste e buia siete meravigliosi . Spero di non infastidirti se ti scrivo delle parole che a me servono da sprone per essere vicino a chi soffre :"Ogni volta che avete fatto questo ai piu' piccoli, l'avete fatto a me " (Gesù ) perchè credo che condividere il problema di chi ci vive accanto e a cui possiamo portare solo un contributo d 'amore, ci aiuta a capire il segreto della storia umana.
Buona serata .
dora (venerdì 17 settembre 2010)
Quando si parla di Fede,non posso infastidirmi. Io sono stata una fervente credente che....semplicemente l'ha persa lungo il "cammino". Ora non sono per questo una atea battagliera, sono più una agnostica, cioè ho smesso di farmi domande alle quali so di non poter rispondere. Nel frattempo vivo cercando di non dare disturbo ai miei simili e usando tutte le mie risorse per non buttare questa enorme occasione:la vita! Quello che mi infastidisce è l'essere bigotto di alcuni credenti che con frasettine fatte riducono quella che dovrebbe essere la grandezza di un " creatore " a una cosetta misera, misera. Io ho sentito e sento invece la tua "grandezza", riconosco i sintomi di una fede profonda, convinta e per questo ti rispetto tantissimo. Non sono solo parole quando dico che QUI ci sono persone "speciali". Ti abbraccio. DORA.
mafalda (venerdì 17 settembre 2010)
Cara Dora , io ho fatto il cammino inverso al tuo .
Questo mondo mi condizionava talmente che avevo difficoltà a pensare che ne esistesse un altro . Il dubbio di Tommaso era il mio dubbio , tuttavia nella libertà che Cristo mi ha concessa, come un dono e al disopra della ragione umana , è arrivata per me la conversione , consapevole che nessun uomo può avere una conoscenza piena ed esaustiva di Dio, ma convinta oggi che la fede ha una profondità che supera l’intelligenza e le emozioni, e.... finalmente mi sento appagata . In ogni modo , capisco che non per tutti è così , l'importante è , come dici tu , far conciliare bene la vita su questa terra e la convivenza con il prossimo . Ciao carissima .
(Hermann Hesse)La fede, così come l'amore, non passa attraverso la ragione.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0